Partner

Partner del Museo FirST - Firenze Scienza e Tecnica in progetti e attività varie. Istituzioni pubbliche, Musei, Scuole, Enti filantropici... lassù qualcuno ci ama ancora!

Water Right Foundation

A partire dal 2002 Publiacqua S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico nel bacino del Medio Valdarno in Toscana, si è impegnata in progetti di cooperazione in campo idrico.
Attraverso la destinazione di un centesimo di euro per metro cubo di acqua consumata dagli utenti viene costituito il Fondo “L’Acqua è di tutti”, grazie al quale è stato possibile realizzare interventi in quei paesi dove l’acqua è carente o male utilizzata.
Nel 2005, l’azienda, con il contributo degli Enti locali assieme alla società civile ed al mondo scientifico ed accademico, crea un’associazione non-profit per la gestione del Fondo stesso: nasce Water Right Foundation.
Water Right Foundation, promuove progetti di cooperazione allo sviluppo, interventi di informazione e sensibilizzazione sui temi del diritto di accesso all’acqua e della gestione sostenibile della risorsa idrica, attività di educazione ambientale nelle scuole, progetti di ricerca con la collaborazione dell’Università di Firenze e di altre istituzioni scientifiche, e incontri di formazione per la gestione delle infrastrutture costruite nel Sud del mondo attraverso i progetti di cooperazione stessi.
Vai qui per contattare la WRF.
Vai al sito web.
Read more...

Prenota on line la tua visita al Museo FirST!

Prenota on line la tua visita alla Collezione di Fisica del Museo FirST - Firenze Scienza e Tecnica

Leggi il Cielo Del Mese