Didattica per le scuole

Le attività di didattica informale proposte dalla Fondazione Scienza e Tecnica sono finalizzate a stimolare la curiosità verso la scienza, la tecnologia e la natura, richiamando l’attenzione anche sulla dimensione storica dello sviluppo scientifico-tecnologico.

Le attività sono di tipo demonstration, vengono svolte in aule polifunzionali e si rivolgono alle classi scolastiche di ogni ordine e grado. Durante queste dimostrazioni tematiche vengono utilizzate semplici apparecchiature sperimentali concepite appositamente per mettere in evidenza le caratteristiche dei fenomeni in esame. Un esperto divulgatore scientifico guida gli studenti in un coinvolgente ed affascinante percorso tematico strutturato in base all'età dei visitatori.

Per le classi di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado il prezzo delle attività è compreso in quello della lezione al planetario e la durata è di circa 40 minuti (ulteriori ai 60 minuti circa della lezione al planetario).

SCARICA IL PROGRAMMA:

Scarica il Programma dell'attività didattica per l'anno 2016-17